Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

EVENTO IN STREAMING: LEDHA PRESENTA IL SUO PROGETTO DI LEGGE REGIONALE SULLA VITA INDIPENDENTE

Pubblicato il 18/11/2020 - Letto 817 volte
Il progetto prevede che sia il Progetto individuale della persona a determinare gli obiettivi degli interventi di welfare e la natura dei sostegni offerti. Appuntamento lunedì 23 novembre alle ore 11.

Lunedì 23 novembre LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità presenta al Consiglio Regionale della Lombardia il progetto di legge regionale "Politiche di welfare sociale regionale per il riconoscimento del diritto alla vita indipendente e all'inclusione sociale di tutte le persone con disabilità". Il progetto di legge ha come obiettivo quello di mettere al centro dell'azione di Regione Lombardia il diritto fondamentale alla vita indipendente per le persone con disabilità (come sancito dall'articolo 19 della Convenzione Onu) affermando il diritto di tutte le persone con disabilità "a vivere nella società con la stessa libertà di scelta delle altre persone". Un diritto che deve essere garantito a tutti, a prescindere dal tipo di disabilità e dal tipo di sostegno necessario.

Il testo è frutto di un intenso lavoro di confronto all'interno della rete associativa di LEDHA e prevede che sia il Progetto individuale di vita indipendente della persona a determinare gli obiettivi degli interventi di welfare e la natura dei sostegni offerti. Interventi e sostegni destinati a riconoscere le preferenze e gli obiettivi del singolo, per assicurare la libertà di scegliere come e con chi vivere, partecipando attivamente alla vita sociale. L'incontro si svolgerà in streaming, e avrà inizio alle ore 11. Sarà possibile seguirlo da remoto collegandosi alla pagina Facebook di LEDHA.

Consulta il programma.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0