Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Comunicato Stampa FISH. Discriminazioni multiple: gli eventi formativi FISH

Pubblicato il 5/11/2020 - Letto 709 volte
"Disabilità: la discriminazione non si somma, si moltiplica. Azioni e strumenti innovativi per riconoscere e contrastare le discriminazioni multiple" è un progetto della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap.

L'obiettivo è facile da intuire quanto complesso da promuovere: affrontare il tema delle discriminazioni multiple cui spesso sono soggette le persone che assommano alla disabilità ulteriori fattori di rischio.

Il progetto - riconosciuto meritevole di finanziamento dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali - mette in campo azioni per elaborare in modo partecipato e condiviso risposte e strumenti. Si punta al contrasto delle discriminazioni multiple e alla diffusione della cultura dell'inclusione e delle pari opportunità.

È in questo contesto operativo che FISH presenta un ciclo di quattro eventi che si svolgeranno nel mese di novembre.

Temi dei seminari - in videoconferenza - saranno la discriminazione sulla base della disabilità correlata al genere ("Donne. Con disabilità e con diritti di libertà" - 12 novembre, 9:30-13:30), all'età ("Bambine e bambini con disabilità: combattere la discriminazione nel gioco, un manifesto per agire subito" - 19 novembre, 10-11), alla cittadinanza ("I diritti non chiedono permesso" - 24 novembre, 10-12) ed all'orientamento sessuale ("Favolose abilità" - 26 novembre 15-18).

Gli eventi sono aperti a tutti e gratuiti. Verrà garantito il servizio di sottotitolazione.

Per partecipare è sufficiente collegarsi in videoconferenza pochi minuti prima dell'inizio dei seminari con le modalità indicate sul sito FISH.

Dalla stessa pagina sarà possibile scaricare il programma dettagliato dei singoli eventi.

4 novembre 2020


FISH - Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap
www.fishonlus.it (link a sito esterno)
www.facebook.com/fishonlus (link a sito esterno)

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0