Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

"Mask to ride": emozioni, mascherine e voglia di ripartire

Pubblicato il 12/06/2020 - Letto 950 volte
E' arrivata a Terni la carovana di Mask to Ride: piloti freestyle in un viaggio all'insegna della voglia di ripartire. 3.000 chilometri su e giù per l'Italia per portare in dono 50.000 mascherine ad associazioni che operano per la tutela dei diritti delle Persone con disabilità

Mask to ride è un viaggio a tappe attraverso l'Italia, che coinvolge 8 regioni e consegna 50.000 mascherine certificate anche per ragazzi con disabilità. L'idea è nata dalla collaborazione tra i bellunesi Nicola Barchet di Giesse Risarcimento danni, Alvaro Dal Farra del team di freestyle motocross DaBoot e Mattia Cattapan fondatore di Crossabili, e ha come testimonial il campione paralimpico Oscar De Pellegrin. Della carovana itinerante fa parte anche Laura Rampini Realdream, paracadutista umbra.

"Mask to ride" si era dato due scopi, prima di partire: essere utile donando 50.000 mascherine agli ospedali e alle associazioni che operano per la tutela dei diritti delle persone con disabilità, portare allegria e voglia di ripartire dopo i mesi difficili passati in totale isolamento.

In Umbria la carovana ha fatto tappa a Terni presso il Centro per l'Autonomia Umbro, un momento emozionante anche per lo spettacolo proposto dalla moto elettrica Huracan di Alvaro Dal Farra e il tri-ride di Mattia Cattapan. Le persone presenti all'evento hanno applaudito con grande entusiasmo i due piloti che tra salti sulla rampa, impennate e altre evoluzioni speciali hanno portato allegria e spensieratezza per grandi e piccini. Video e foto dell'evento.

Ad accogliere il gruppo il Presidente dell'Associazione Vita Indipendente Umbria Onlus, Andrea Tonucci, che ha dimostrato grande entusiasmo per la visita della carovana e ricevuto la donazione di mascherine destinate alle associazioni.

"Oggi si è dimostrato che stando sulla carrozzina o avendo una condizione di disabilità è possibile sperimentarsi, andare oltre i propri limiti, basta capire come fare, il Centro per l'Autonomia Umbro nasce proprio per questo, offrire l'opportunità di fare, essere, diventare ciò che si desidera, importante è conoscere le modalità giuste." Andrea Tonucci- Presidente AVI Umbria Onlus.

Le mascherine ricevute in dono dall'Associazione Vita Indipendente Umbria verranno messe a disposizione delle persone con disabilità attraverso il contatto con i presidi territoriali dell'Agenzia Umbra per la Vita Indipendente.

Le persone con disabilità interessate possono chiamare al numero di telefono 0744/1950849, inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica cpaumbro@gmail.com o scrivere a uno dei seguenti indirizzi mail dei presidi territoriali dell'Agenzia Umbra per la Vita Indipendente: zonasociale1@aviumbria.org ( Comune capofila Città di Castello),zonasociale2@aviumbria.org (Comune capofila Perugia),zonasociale3@aviumbria.org (Comune capofila Assisi),zonasociale4@aviumbria.org ( Comune capofila Marsciano/Todi) zonasociale9@aviumbria.org (Comune capofila Spoleto).

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0