Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Attività estive per minori con disabilità

Pubblicato il 10/06/2020 - Letto 973 volte
Notizia importante appena pubblicata sul sito del Comune di Terni riguardante le attività estive per i minori con disabilità

Riportiamo una notizia appena pubblicata sul sito internet del Comune di Terni.

La notizia riporta che: "da giugno saranno disponibili molteplici attività ludiche e ricreative, organizzate prevalentemente all'aperto e in piccoli gruppi, a sostegno dei minori con disabilità, tra i 3 e i 17 anni, e delle loro famiglie.

La direzione Welfare del Comune di Terni, nel rispetto delle prescrizioni legate alle misure di prevenzione della Fase 2 dell'emergenza COVID-19 e delle normative per la gestione in sicurezza dei centri estivi e servizi educativi, ha riorganizzato il servizio Minori con disabilità - assistenza domiciliare - inclusione sociale e servizi di prossimità, finanziato con i fondi POR_FSE 2014/2020 e gestito dall' ATI Coop. Soc. ACTL - ALBA.

L'obiettivo è quello di favorire l'integrazione tra ragazzi con disabilità e non, attraverso percorsi educativi incentrati sulla combinazione di interventi specifici individuali e azioni di gruppo.

I moduli sono 5, ognuno della durata di 15 giorni e copriranno, con orario 8/13, il periodo dal 15 giugno al 28 agosto, con esclusione della settimana di Ferragosto. Le iscrizioni sono consentite nella settimana precedente il modulo prescelto.

Le attività si svolgeranno sull'intero territorio comunale, coinvolgendo le sedi e le associazioni, per garantire un'offerta omogenea".

Per ulteriori informazioni e per attivare il servizio le famiglie interessate potranno accedere al sito del Comune nella quale troveranno la modulistica da scaricare, compilare ed inviare.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0