Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Comunicato Fish Onlus: "Urgente adottare provvedimenti rivolti a persone con disabilità in tempo di corona virus"

Pubblicato il 6/03/2020 - Letto 1135 volte
Le maggiori Federazioni (Fish e Fand) e le Associazioni a tutela dei diritti delle persone con disabilità sollecitano le Istituzioni nell'assumere urgenti provvedimenti in favore delle persone con disabilità vista la situazione di emergenza da epidemia di corona virus tramite un comunicato che verrà inviato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Pubblichiamo in anteprima il testo condiviso con il Consiglio direttivo Nazionale e proposto da Anffas ed Angsa Nazionale a Fish e Fand che verrà inviato all'ufficio per la promozione dei diritti delle persone con disabilità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il documento sollecita le Istituzioni nell'assumere urgenti provvedimenti in favore delle persone con disabilità vista la situazione di emergenza da epidemia di corona virus.

Le persone con disabilità e in generale tutte quei soggetti che presentano un quadro clinico precario sono maggiormente esposte sia ai rischi sanitari derivanti dal virus, sia dalle ricadute sociali che ne conseguono.

Pertanto le Federazioni e le Associazioni a tutela di tali soggetti, con segnalazioni da parte delle persone con disabilità e dei loro familiari, espongono la necessità che vengano approvati provvedimenti compatibili con le direttive stabilite dalle autorità sanitarie competenti.

Alleghiamo qui il documento completo in cui si indicano tutte le misure suggerite da adottare.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0