Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Prepensionamento per i genitori che assistono figli con disabilità in condizioni di gravità

Pubblicato il 25/01/2007 - Letto 2364 volte
Il primo febbraio in occasione della 1° Giornata Nazionale per il Sostegno alle Famiglie dei Disabili Gravi e Gravissimi organizzata a Roma, la delegazione del Coordinamento Provinciale di Terni organizza un incontro per confrontarsi sulle difficoltà che quotidianamente vivono i familiari di persone con disabilità gravi e gravissime.

Lo scorso novembre è stata presentata la proposta di legge che intende equiparare il lavoro di cura nei confronti di familiari con disabilità gravi o gravissime al lavoro usurante, consentendo il prepensionamento per i genitori che si occupano dei figli con disabilità.

Le Associazioni aderenti alla FISH Umbria ONLUS sezione di Terni hanno costituito un Coordinamento Provinciale ad hoc e, insieme alle associazioni aderenti alla FAND, hanno inviato una lettera ai parlamentari ed ai senatori dell'Umbria. Scopo dell'iniziativa è sensibilizzare i nostri rappresentanti per sostenere la proposta di legge ed invitarli a partecipare ad un incontro per confrontarsi sulle difficoltà quotidiane vissute dalle famiglie di persone con disabilità gravi e gravissime.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0