Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

L'Italia si tinge di blu: ANGSA partecipa alla Giornata Mondiale sull'Autismo

Pubblicato il 13/03/2018 - Letto 1694 volte
Come ogni anno, l'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici partecipa alla Giornata della consapevolezza sull'Autismo con tante iniziative su tutto il territorio nazionale

Il 2 aprile si svolgerà la Giornata Mondiale della consapevolezza sull'autismo indetta dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 18 dicembre 2007. Il tema di quest'anno è "Verso l'autonomia e l'autodeterminazione" e nell'occasione della ricorrenza, in molte città italiane e del mondo si potranno ammirare i monumenti più importanti illuminati da luci blu.

In occasione della Giornata Mondiale sull'Autismo, l'Associazione Nazionale genitori Soggetti Autistici - ANGSA Onlus (link a sito esterno) e le rispettive sezioni regionali presenti su tutto il territorio nazionale, partecipano attivamente a questa giornata organizzando convegni, eventi ed iniziative pubbliche di informazione e sensibilizzazione.

In Umbria ANGSA Onlus presenta un ricco programma di eventi in onore di questa Giornata essendo particolarmente impegnata nell'incontrare le scuole e l'intero tessuto sociale umbro, promuovendo iniziative che coinvolgano direttamente la rete cittadina. Le iniziative e gli eventi organizzati da ANGSA Umbria Onlus avranno luogo nel periodo tra il 15 marzo e il 5 aprile 2018, toccando diverse città come Perugia, Terni, Bastia Umbra, Foligno, Marsciano, Spoleto e Spello. Tra le attività proposte una giornata dedicata al trekking, laboratori all'aria aperta e attività di cineforum nelle scuole. Per l'elenco dettagliato degli eventi e delle iniziative si rimanda al Programma della Giornata per la consapevolezza sull'Autismo (documento pdf) di ANGSA Umbria Onlus.

Si ricorda inoltre che, in tutto il territorio regionale i monumenti più importanti delle città di Terni, , Perugia, Foligno, Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Bevagna, Campello sul Clitunno, Cannara, Castiglione del Lago, Città di Castello, Marsciano e Torgiano (elenco completo nel Programma sopracitato) saranno illuminati di blu come iniziativa celebrativa "Light it blue" della Giornata Mondiale sull'Autismo.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0