Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Giornata Mondiale per l'Epilessia

Pubblicato il 12/02/2017 - Letto 1962 volte
Lunedì 13 febbraio 2017, Giornata Mondiale per l'Epilessia, alle ore 11.00, presso la Sala consiliare del Comune di Terni conferenza stampa di presentazione delle iniziative nazionali. Comune di Terni ed AICE insieme lanciano le campagne "14 febbraio: 6 con noi!" e "14 febbraio: Accendi il cuore per l'Epilessia" a sostegno della ricerca e dell'inclusione.

Lunedì 13 febbraio 2017, Giornata Mondiale per l'Epilessia, alle ore 11.00, conferenza stampa di presentazione delle iniziative nazionali a sostegno della ricerca per sconfiggere la farmacoresistenza e al riconoscimento di percorsi inclusivi, nel mondo della scuola e del lavoro, per le persone con epilessia farmacoresistente.

I fondi delle campagne "14 febbraio: 6 con noi!" e "14 febbraio: Accendi il cuore per l'Epilessia" saranno banditi con un accordo sottoscritto dal Comune di Terni ed AICE (Associazione Italiana Contro l'Epilessia ) che prevede anche per i prossimi anni il congiunto impegno nazionale a sostegno della ricerca e della piena cittadinanza delle persone con epilessia. Un impegno inserito negli "Eventi Valentiniani" e maturato, per la confessione cristiana, nel tradizionale riconoscimento del patrono della città, martire decollato, quale storico protettore delle persone con epilessia.

Epilessia e Terremoto
Nel corso della conferenza stampa verranno presentate le "azioni concrete" a sostegno quotidiano delle Comunità terremotate ed in specie delle persone con disabilità. Ciò caratterizzerà, oltre al tradizionale sostegno alla ricerca, l'impegno dell'Associazione Italiana Contro l'Epilessia per la Giornata Mondiale dedicata a questa patologia che colpisce oltre 300mila italiani, con la persistenza del 40% dei casi di farmacoresistenza.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0