Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Perugia: una conferenza interregionale sulla non autosufficienza

Pubblicato il 25/03/2016 - Letto 2577 volte
Sabato 2 aprile 2016, presso la Sala Brugnoni di Palazzo Cesaroni a Perugia (Piazza Italia, n. 2), si svolgerà una conferenza interregionale dal titolo "Non Autosufficienza. Modelli assistenziali a confronto", con cui si intende porre l'accento sulla necessità di una innovazione dei modelli di assistenza, da parte delle Regioni. Alla Conferenza interregionale prenderà parte anche la Presidente della FISH Umbria ONLUS, Maria Luisa Meacci.

Per il prossimo 2 aprile, a Perugia, è prevista la conferenza interregionale "Non Autosufficienza. Modelli assistenziali a confronto" che avrà luogo presso la Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni (Piazza Italia, n. 2). La conferenza nasce con lo scopo di porre l'attenzione sull'innovazione dei modelli assistenziali presenti nelle regioni e anche in Umbria, al fine di mettere in campo una presa in carico che sia maggiormente efficace e che risponda agli obiettivi della persona. A questo fine, parteciperanno alla conferenza rappresentati dei Comuni, delle Aziende USL dell'Umbria, degli Enti pubblici, del Terzo Settore e dell'Associazionismo.

L'Umbria - lo ricordiamo - si è dotata del Piano Regionale per la Non Autosufficienza (PRINA), di durata triennale, che avevamo preso in analisi nel focus "Piano regionale per la non autosufficienza. La programmazione".

Anche la Presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap, Maria Luisa Meacci, interverrà durante la conferenza, prendendo parte alla tavola rotonda che si occuperà di analizzare il ruolo del volontariato e del privato sociale nell'assistenza, andando a sviscerare punti di forza e di criticità.

Scarica il programma [file pdf] della conferenza interregionale "Non Autosufficienza. Modelli assistenziali a confronto".

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0