Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Giornata nazionale delle persone con lesione midollare: tre giorni di incontri e approfondimenti

Pubblicato il 25/03/2016 - Letto 2114 volte
Sabato 2, Domenica 3 e Lunedì 4 aprile 2016, a Perugia, si svolgeranno le iniziative organizzate dalla FAIP in occasione della Giornata nazionale delle persone con lesione midollare. La tre-giorni ha l'obiettivo di lanciare il progetto nazionale denominato "La salute nella persona con lesione al midollo spinale stabilizzata: la rete dei servizi territoriali nella centralità del progetto individuale". A questo scopo, sono in programma attività sportive e ludiche, oltreché momenti di incontro e di approfondimento.

In occasione della Giornata nazionale delle persone con lesione midollare che, come ogni anno, viene celebrata il 4 aprile, la Federazione delle Associazioni Italiane dei Paratetraplegici (FAIP) ha organizzato una tre giorni di eventi, iniziative sportive e ludiche oltreché di incontri ed approfondimenti.

A Perugia, la FAIP nazionale ha organizzato una serie di eventi che avranno inizio Sabato 2 aprile e termineranno Lunedì 4 aprile con un incontro presso l'Aula Levi Montalcini dell'edificio CREO dell'Azienda Ospedaliera di Perugia.

Sabato 2 e Domenica 3 aprile, in preparazione della giornata, sono previsti degli incontri sportivi per gli amanti dell'handybike che potranno partecipare ad una passeggiata amatoriale da Perugia al Lago Trasimeno; per gli appassionati del Triride, invece, sarà possibile visitare la città di Perugia, attraverso un itinerario con tappe a tema.

La celebrazione della Giornata, quest'anno, sarà dedicata alla promozione del progetto nazionale "La salute nella persona con lesione al midollo spinale stabilizzata: la rete dei servizi territoriali nella centralità del progetto individuale" e, proprio in occasione dell'incontro organizzato del 4 aprile, verranno presentati i risultati della ricerca.

Scarica il programma [file pdf] delle iniziative per la Giornata nazionale delle persone con lesione midollare.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0