Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Welfare On Line n. 5/2015 "The King of my castle"

Pubblicato il 22/12/2015 - Letto 2370 volte
E' disponibile on line il n. 5/2015 della Rivista WOL - Welfare On Line dal titolo "THE KING OF MY CASTLE: dalla genesi alla valutazione dei risultati" pubblicato dall'Associazione Nuovo Welfare.

Il numero 5 (2015) della rivista WOL è interamente dedicato a illustrare obiettivi, contenuti, metodi e risultati del progetto The King of my castle: connecting individual to social empowerment. Un progetto promosso dall'Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali (ISTISSS) nell'ambito del Programma Europeo Erasmus+, per l'annualità 2015.

"Il cuore del progetto è stato la realizzazione di un training course, ideato ed erogato dai formatori dell'Associazione Nuovo Welfare, rivolto a 24 operatori giovanili provenienti da sei diversi Paesi europei. Obiettivo del corso: sviluppare capacità di leadership e di facilitazione nel lavoro all'interno dei gruppi giovanili, formali e non formali, agendo sul trasferimento di competenze trasversali (comunicazione efficace, gestione del conflitto, problem solving ecc.)".

"L'intento del training course è stato quello di potenziare l'empowerment dei partecipanti, affinché potessero ricoprire con efficacia il proprio ruolo di leader od operatori di associazioni giovanili. In particolare, affinché la formazione individuale si potesse trasferire alla dimensione del gruppo e produrre effetti positivi sul lavoro e sulla realtà organizzativa di provenienza, si è inteso trasferire conoscenze, competenze e metodologie per la gestione efficace dei gruppi e della leadership".

Scarica la Rivista WOL n.5/2015 - Welfare On Line "THE KING OF MY CASTLE: dalla genesi alla valutazione dei risultati" (file in formato PDF)

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0