Domenica 14 giugno, a Torino, si è svolta l'iniziativa "La Montagna per tutti in Città" che rientra tra le iniziative organizzate per "Torino Capitale Europea dello Sport 2015". All'iniziativa hanno partecipato diverse delegazioni regionali, tra cui i volontari e le volontarie dell'Associazione "Stefano Zakfa" e del Club Alpino Italiano di Terni. All'iniziativa hanno partecipato circa duecento partecipanti e sette equipaggi Joëlette provenienti, oltreché dall'Umbria, anche dal Trentino, dalla Lombardia, dal Piemonte, dalla Toscana, dal Lazio, dall'Abruzzo e dalla Francia.
Domenica 14 giugno, nella città di Torino, ha avuto luogo l'iniziativa "La Montagna per tutti in Città" all'interno della manifestazione "Torino Capitale Europea dello Sport 2015". L'iniziativa ha previsto una camminata con la Joëlette nelle colline torinesi, con l'obiettivo di coniugare l'attività sportiva all'aria aperta e la montagna.
L'iniziativa è stata organizzata dal gruppo del Club Alpino Italiano (CAI) di Torino "La montagna che aiuta" con la collaborazione di diverse Associazioni di cooperazione sociale, del Servizio Disabili del Comune di Torino, della Consulta per le persone in difficoltà, dell'Assessorato allo Sport e del Museo Nazionale della Montagna.
Dall'Umbria è partita una delegazione di volontari e volontarie dell'Associazione "Stefano Zavka" e del CAI di Terni che hanno partecipato insieme ad altre cinque delegazioni italiane provenienti dal Trentino, dalla Lombardia, dal Piemonte, dalla Toscana e dall'Abruzzo ed anche insieme ad una delegazione francese proveniente direttamente dalla casa produttrice della Joëlette.
All'iniziativa hanno partecipato circa 200 persone, tra cui molti accompagnatori e molte accompagnatrici ed i volontari e le volontarie del CAI di Torino che si sono uniti alle Joëlette per risalire uno dei sentieri del Parco della Rimembranza (dove sono ricordati i 480 caduti torinesi della Prima Guerra Mondiale), fino a raggiungere la statua bronzea della "Vittoria Alata" sulla sommità della collina, da cui è possibile ammirare la città. Malgrado la pioggia che ha impedito di completare il percorso, l'iniziativa si è poi conclusa presso il Museo della Montagna con i canti del coro "Edelweiss" del CAI di Torino.