Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

«Insieme per non lasciare indietro nessuno». L'8 aprile, a Terni, conferenza stampa di presentazione dei lavori di completamento del parco sensoriale

Pubblicato il 4/04/2014 - Letto 2319 volte
Martedì 8 aprile 2014, alle ore 11.00, presso la scuola Guglielmo Marconi (Via Rossini n. 87, Terni) si terrà la conferenza stampa per presentare i lavori per il completamento del parco sensoriale di Terni (ubicato tra la scuola Marconi e Via degli Oleandri). Il parco - alla cui realizzazione hanno contribuito i tecnici del Centro per l'Autonomia Umbro - permetterà di «…non lasciar indietro nessuno».

Tutti i cittadini interessati a «non lasciar indietro nessuno» nella tutela del diritto all'accessibilità anche nell'ambito dei parchi e dei giardini urbani, sono invitati a partecipare alla conferenza stampa indetta per Martedì 8 aprile 2014 (ore 11.00, Via Rossini, n. 87, Terni), con la quale verranno illustrati i lavori di completamento del parco sensoriale (ubicato tra la scuola Marconi e Via degli Oleandri), una struttura unica nel suo genere in Italia, capace di ospitare tutti i bambini e le bambine con e senza disabilità in una logica di inclusione che, attraverso il gioco tra coetanei, potrà consentire agli stessi bambini e, nonché alle loro famiglie di socializzare.

Questa importante opera pubblica, fortemente voluta dell'amministrazione comunale di Terni, dalla III Circoscrizione Sud, dal Centro per l'Autonomia Umbro, dalla FISH Umbria ONLUS (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap), dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e da tutti coloro cui sta a cuore la partecipazione e l'inclusione delle bambine e ai bambini prevede:

  • la sistemazione delle aree a giardino;
  • la manutenzione del canale a cielo aperto;
  • la fornitura e posa in opera dei giochi;
  • la realizzazione di pavimentazioni in gomma ecologica;
  • gli elementi di arredo urbano quali panchine e fioriere;
  • le aree tematiche dedicate a l'udito, al tatto e alla vista per lo sviluppo sei sensi.

Scarica qui [link a file in PDF] le immagini di come verrà il parco.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0