Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

20 marzo: ultimo giorno per iscriversi ai corsi FAD sull'Europrogettazione sociale

Pubblicato il 14/03/2014 - Letto 2306 volte
Scade il prossimo 20 marzo il termine per l'iscrizione al corso di Formazione a Distanza (FAD) per gli operatori del sociale sull'Europrogettazione in ambito sociale, promosso da HandyLex.org, in collaborazione con l'Agenzia E.Net e l'Associazione Nuovo Welfare.

Il corso  che presentiamo (e di cui avevamo parlato a gennaio su queste pagine) si propone l'obiettivo di far conoscere gli strumenti e le tecniche per la progettazione utilizzate in ambito internazionale: dall'analisi dei presupposti e dei requisiti necessari per la nascita di un progetto, alla sua formulazione, fino alla messa in opera e, infine, alla sua valutazione.

Il corso offre una visione innovativa del Project Cycle Management (PCM), insieme di strumenti manageriali indispensabile per gestire il "ciclo di vita" di un progetto.

Il corso ha inizio il 24 marzo 2014; il termine di iscrizione è il 20 marzo 2014; il costo: 250 euro + IVA.

Il Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali ha previsto 15 crediti formativi riconosciuti dal [vedi programma] [link a file esterno].

Il corso è erogato in modalità di formazione a distanza, che ha l'indubbio vantaggio di consentire all'utente di gestire i momenti di apprendimento in modo estremamente flessibile (in qualsiasi orario) e di evitare tempi e spese di trasferimento.

La durata è di 40 ore che comprendono lezioni multimediali (caratterizzate dalla presentazione di contenuti basati su una combinazione di testo, grafica, audio, video, animazioni, domande ed esercizi), momenti di interazione con docenti, tutor e altri discenti, momenti di verifica (simulazioni, test, prova finale). Ai fini di una buona organizzazione e un efficace tutoraggio la piattaforma del corso rimarrà aperta un mese.

Per maggiori informazioni e per l'iscrizione: www.handylex.org/corsi [link a sito esterno].

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0