Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il regolamento sul "Contrassegno Unificato Disabili Europeo"

a cura di Beatrice Ratini

Nella Gazzetta Ufficiale del 31 agosto è stato pubblicato il testo del Decreto del Presidente della Repubblica riguardante il regolamento di esecuzione e attuazione del Nuovo codice della strada, in materia di strutture, contrassegno e segnaletica per facilitare la mobilità delle persone con disabilità. Il Decreto entrerà in vigore dal 15 settembre.

Come anticipato due settimane fa in questo focus, a fine agosto il testo del Decreto del Presidente della Repubblica in merito al nuovo "Contrassegno Unificato Disabili Europeo" è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Il Decreto è il n. 151 del 30 luglio 2012, si intitola «Regolamento recante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, concernente il regolamento di esecuzione e attuazione del Nuovo codice della strada, in materia di strutture, contrassegno e segnaletica per facilitare la mobilità delle persone invalide» e sarà operativo a partire dal 15 settembre prossimo.

È possibile, inoltre, consultare direttamente il testo integrale del recente regolamento cliccando qui (collegamento a sito esterno).


Data: 7/09/2012
Sezione: News » Archivio per argomento » Accessibilità e mobilità
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=882