On-line gli interventi del seminario "Il Progetto di Vita delle Persone con Disabilità"

a cura di Beatrice Ratini

Preziosi i contributi dei relatori intervenuti al seminario "Il Progetto di Vita delle Persone con Disabilità. Appropriatezza e sostenibilità del Pogetto di presa in carico", svoltosi il 9 maggio a Terni presso il Caos. Ora le slide dei loro interventi sono disponibili su internet.

Per chi era presente il 9 maggio e per chi non lo è stato, pubblichiamo gli interventi dei tre relatori del seminario: Marco Faini, del Centro Studi Anffas - Gruppo Politiche Sociali; Lucilla Frattura, del Centro collaboratore italiano dell'OMS per la Famiglia delle classificazioni internazionali; Mauro Zampolini della Rete Regionale della Riabilitazione della Regione Umbria.

I rispettivi studi hanno fornito un dettagliato quadro di riferimento per quanto riguarda vari argomenti relativi al Progetto di Vita delle Persone con disabilità.  Ad esempio, ci si è soffermati sulla definizione di disabilità - da intendere in modo nuovo rispetto a vecchie concezioni - a partire dalla cultura dei diritti umani; sul metodo di classificazione ICF; sullo stato attuativo, in Italia, del Progetto di presa in carico delle persone con disabilità(per maggiori informazioni sul seminario leggi la news).

Vai al link per scaricare gli interventi in formato pdf.


Data: 24/05/2011
Sezione: News » Archivio per argomento » FISH Umbria ONLUS e rete associativa
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=637