La FISH Umbria si rinnova: Ecco il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2022-2025

a cura di Irina Lungu

Il 17 giugno 2022 si è svolto presso il Centro per l'Autonomia Umbro il Congresso regionale della FISH Umbria a cui hanno partecipato i rappresentanti di 17 associazioni umbre aderenti. Scopo del Congresso è stato il rinnovo degli Organismi dell'Associazione e l'individuazione dei temi e delle priorità che il nuovo organismo si prefigge di affrontare.

Durante il Congresso sono emerse la ricchezza e la varietà delle esperienze maturate all'interno delle associazioni, che devono diventare il patrimonio comune e la base di partenza per le proposte future della FISH Umbria.

Riguardo alla riorganizzazione della rete associativa è risultata urgente (anche perchè i tempi sono ormai maturi) la necessità di creare alleanze esterne costruttive e una forte coesione interna alla FISH Umbria stessa, che oggi nella regione costituisce la più grande Federazione di Associazioni che rappresentano e tutelano i diritti delle persone con disabilità e le loro famiglie.

Nel corso dell'ampia e profonda discussione che ha caratterizzato il Congresso, è emersa in maniera netta la consapevolezza di quanto sia decisivo, nel garantire i diritti fondamentali delle persone con disabilità, il ruolo della FISH soprattutto se in grado di essere referente politico capace di partecipare in maniera attiva ed autorevole ai tavoli per le politiche, regionali e territoriali.

Il nuovo consiglio direttivo è così composto:

Gli obiettivi di mandato e l'azione della Giunta saranno definite nelle prossime riunioni, considerando il lavoro che Fish Umbria ha già avviato e quello che, a fronte delle sollecitazioni arrivate dal congresso, dovrà avviare.

Buon Lavoro!


Data: 21/06/2022
Sezione: News » Archivio per argomento » Comunicazione ed informazione
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1799