Riforma sanitaria in Umbria: pubblicata la legge

a cura di Beatrice Ratini

E' stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria del 15 novembre 2012 il nuovo ordinamento del servizio sanitario regionale dell'Umbria. Le Asl, come preannunciato, vengono accorpate: si passa da quattro a due. A gennaio la nomina dei nuovi direttori generali delle Asl e delle Aziende ospedaliere.

La Convenzione tra l'Universitā di Perugia e le Aziende ospedaliere, che si intreccia con la riforma, č in via di definizione. Sono giā state individuati, invece, alcuni soggetti per le nuove cariche. Ad esempio, la Asl "Umbria 1", quella di Perugia e alto Tevere, verrebbe presumibilmente affidata a Vincenzo Panella - attuale direttore della Asl di Terni, mentre per la Asl cosiddetta "Umbria 2" comprendente l'area folignate-ternana, sono in ballo - tra gli altri Roberto Americioni e Andrea Casciari (attualmente direttore della Asl 1).

Sono stati selezionati i 108 candidati "ritenuti idonei a ricoprire l'incarico di direttore generale delle aziende sanitarie umbre, a seguito delle istruttorie per la valutazione dei curricula redatte dai competenti uffici regionali"; la delibera dell'esecutivo con i relativi elenchi verrā pubblicata nel prossimo bollettino.

E' possibile consultare il testo completo della Legge Regionale n. 18 del 12 novembre 2012


Data: 8/12/2012
Sezione: News » Archivio per argomento » Normativa
L'indirizzo di questa scheda č: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=942