Due guide su Assisi per ipovedenti e non vedenti

a cura di Beatrice Ratini

Sono state pubblicate e presentate presso la Sala della Conciliazione del Comune di Assisi le guide culturali e turistiche di Assisi per non vedenti e ipovedenti.

Si tratta di due pubblicazioni, che saranno diffuse gratuitamente, finanziate dal Ministero per i Beni e le Attivitā Culturali al Comune di Assisi nel quadro della Legge 77/2006 (che sostiene progetti di tutela a valorizzazione dei Siti UNESCO italiani che, attualmente, vedono alla Presidenza nazionale il Sindaco di Assisi Claudio Ricci).

Le guide sono state pubblicate proprio in occasione della ricorrenza - 2 dicembre del 2000 - dell'inserimento di Assisi, Basilica di San Francesco e altri Siti Francescani (Basilica Santa Maria degli Angeli, San Damiano, Eremo delle Carceri e Santuario di Rivotorto, con la quasi totalitā del territorio comunale per il paesaggio culturale) nella Lista del Patrimonio Mondiale posto sotto la tutela dell'UNESCO.

E' stata prospettata anche la possibilitā, in futuro, di ampliare la segnaletica con targhe in bassorilievo/altorilievo tattili da porre nei principali luoghi e beni culturali di Assisi.


Data: 7/12/2012
Sezione: News » Archivio per argomento » Turismo
L'indirizzo di questa scheda č: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=941