Comunicato FISH. La FISH incontra il Presidente Fini

a cura di Beatrice Ratini

(8 novembre 2012). Una delegazione della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap è stata ricevuta nel pomeriggio di ieri dal Presidente della Camera, Gianfranco Fini.

Presenti all'incontro anche gli onorevoli Fabio Granata e Flavia Perina di FLI e l'onorevole Carmine Santo Patarino, capogruppo di FLI in Commissione Affari Sociali della Camera. Era presente infine Giovanni Ceccaroni del Coordinamento romano del partito.

La FISH ha posto le questioni legate alla discussione della Legge di Stabilità sottolineando la centralità del finanziamento dei Fondi sociali, in particolare di quello per la non autosufficienza. Altra viva preoccupazione è stata espressa relativamente alla riduzione del 10% delle convenzioni e dei contratti per le prestazioni sanitarie e riabilitative che comporterebbe una riduzione significativa dei servizi rivolti alle persone con disabilità.

Il Presidente Fini ha rassicurato della sua attenzione. Inoltre ha affermato che le risorse per il sociale sarebbero effettivamente disponibili e vi sarebbe l'intento di impiegarle nelle direzioni indicate dalla FISH.

Un impegno condiviso vi sarebbe anche nella direzione di alleggerire gli effetti negativi derivanti dalla riduzione del 10% delle convenzioni e dei contratti in ambito sanitario.


Data: 8/11/2012
Sezione: News » Archivio per argomento » Comunicati FISH nazionale
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=922