Pubblicato il catalogo del progetto Cre@tivamente

a cura di Beatrice Ratini

E' appena stato pubblicato il catalogo che documenta il progetto Cre@tivamente - Laboratori della creatività giovanile nelle Province di Perugia e Terni realizzato all'interno del bando AzioneProvinceGiovani 2010.

Promosso dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'UPI (Unione Province Italiane), e finanziato con le risorse del Fondo per le politiche giovanili, il progetto Cre@tivamente ha visto la partecipazione di associazioni di Terni e Perugia.

Per quanto riguarda Terni, sette sono stati i progetti finanziati tramite il bando, tra cui quello proposto da Istess - Istituto studi teologici e storico sociali) in collaborazione con Avi - Associazione vita indipendente (leggi qui la news). Chi fosse interessato ad approfondire i temi del laboratorio "La comunicazione positiva per una cultura dell'inclusione: strumenti e metodi per recepire e diffondere la cultura della disabilità" o a leggere i racconti finali dei partecipanti, può accedere alla pagina dei materiali cliccando qui.

Il catalogo di recente pubblicato documenta, tramite foto, testimonianze, riflessioni, ciò che le varie associazioni hanno voluto promuovere con le proprie attività rese possibili grazie al finanziamento dell'Upi. Esso include anche un dvd del "backstage" dei vari laboratori.

Il catalogo è disponibile presso il Centro per l'Autonomia. 


Data: 13/03/2012
Sezione: News » Archivio per argomento » Comunicazione ed informazione
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=784