Paralimpiadi ad Acquasparta: campionato di tiro a volo

a cura di Beatrice Ratini

Sabato 3 e domenica 4 settembre Acquasparta ospita il IV Campionato italiano paralimpico di tiro a volo, specialitā fossa olimpica, e l'International Trap Grand Prix per tiratori con disabilitā. La cornice sarā quella del Tiro a volo Cascata delle Marmore.

L'evento č organizzato dalla FITAV, Federazione italiana tiro a volo in collaborazione con la Societā sportiva A.S.D. TAV Cascata delle Marmore e il Comitato italiano paralimpico, con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Terni, Comune di Acquasparta, Comitato Regionale Umbria del Coni e Umbria mobilitā.

Luca Pancalli, presidente nazionale CIP, si dice "orgoglioso di questo traguardo raggiunto, nella piena convinzione che lo sport non fa differenze, č una scelta offerta a tutti, un'opportunitā irrinunciabile per le persone con disabilitā di risentirsi protagonisti della propria vita".

La vice-presidente della FITAV ha detto in conferenza stampa che l'impianto di Acquasparta č stato adeguato con l'abbattimento delle barriere architettoniche non solo per questa occasione ma anche in vista di eventi futuri,.


Data: 2/09/2011
Sezione: News » Archivio per argomento » Sport
L'indirizzo di questa scheda č: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=681