Comunicato FISH. Le chiavi di scuola 2010: ecco i vincitori

a cura di Beatrice Ratini

(11 marzo). Le buone prassi di inclusione educativa: è questo il motivo conduttore del Concorso "Le chiavi di scuola" giunto alla quarta edizione.

L'iniziativa, promossa dalla FISH - Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap, è rivolta alle scuole italiane di ogni ordine e grado. E, dopo quattro edizioni, "Le chiavi di scuola" può vantare di aver raccolto oltre mille progetti ed iniziative che nelle scuole italiane hanno promosso l'inclusione dei bambini e dei ragazzi con disabilità.

Dopo un'attenta valutazione dei lavori che hanno partecipato all'edizione 2010, il 19 marzo 2011, con inizio alle 8.30, a Cagliari, presso l'Hotel Mediterraneo (Via Cristoforo Colombo, 46) verranno proclamati e premiati i vincitori, due per ciascun grado di scuola, e due menzioni speciali.

L'incontro, che conta il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, della Regione Autonoma Sardegna, della Provincia e del Comune di Cagliari, sarà anche l'occasione di un breve ma intenso seminario con alcuni approfondimenti sul tema centrale del concorso.

In due attese relazioni interverranno Giampiero Griffo, Membro dell'esecutivo mondiale di Disabled Peoples' International, e Donata Vivanti, Vicepresidente EDF - European Disability Forum.

La consueta attenzione agli aspetti di comunicazione e sensibilizzazione sarà supportata dalla proiezione del video "Contro la discriminazione" realizzato dall'Agenzia EmpowerNet.

E nella seconda parte dell'incontro, che conta anche sulla collaborazione del Segretariato Sociale RAI e del Centro di Servizio per il Volontariato - Sardegna Solidale, si terrà appunto la cerimonia di premiazione.

Il programma del seminario e della premiazione e l'elenco dei vincitori sono disponibili nel sito ufficiale del Concorso "Le chiavi di Scuola".


Data: 14/03/2011
Sezione: News » Archivio per argomento » Comunicati FISH nazionale
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=602