Concorso "Le chiavi di scuola": prorogato al 30 novembre il termine per inviare i progetti

a cura di Beatrice Ratini

Il concorso che intende premiare le buone prassi di inclusione scolastica degli alunni con disabilità, promosso dalla FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap), è stato prorogato, vista l'adesione di tante scuole, per dare ancora la possibilità di partecipare. C'è tempo fino al 30 novembre per tutte le istituzioni scolastiche che vogliano presentare i progetti o le attività realizzati nell'anno scolastico 2009/2010.

Obiettivo di "Le chiavi di scuola" è far emergere e far conoscere i tanti esempi di buone prassi di inclusione scolastica delle persone con disabilità, contribuendo così al miglioramento della qualità di tutto il sistema scolastico.

Al concorso, giunto alla quarta edizione, possono partecipare le scuole (tutte, da quelle d'infanzia a quelle secondarie di secondo grado) che abbiano realizzato, nell'anno scolastico 2009-2010, un progetto o un'attività di inclusione scolastica, compresi anche quelli con alunni ospedalizzati o a domicilio.

L'iniziativa culminerà nel Convegno nazionale "Le chiavi di scuola", che si svolgerà a Cagliari a marzo del 2011, durante il quale saranno annunciati i risultati e le motivazioni. In quell'occasione, per ciascuna delle quattro categorie in concorso (scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado), il Comitato tecnico-scientifico di valutazione assegnerà al primo classificato un premio del valore di 2.000 euro, al secondo di 1.250 euro, mentre terzo, quarto e quinto classificato riceveranno un attestato di merito.

Tutte le informazioni, il bando e il modulo di partecipazione sono presenti nel sito ufficiale del concorso.


Data: 9/11/2010
Sezione: News » Archivio per argomento » Comunicati FISH nazionale
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=566