Seminario per gli under-18 su Agenda 22

a cura di Beatrice Ratini

Il 7 ottobre il Forum delle Associazioni per l'Infanzia e l'Adolescenza e l'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Terni organizza il seminario "Dal metodo Agenda 22 al metodo Agenda 0-18", presso la Sala del Consiglio Provinciale di Terni. Dedicato alla fascia di età 0-18 anni.

La dottoressa Daniela Bucci dell'Associazione Nuovo Welfare, solo pochi giorni fa impegnata nell'incontro tra istituzioni, associazioni e tecnici comunali sull'avvio dei lavori per il nuovo Piano Regolatore Sociale, parlerà del metodo Agenda 22 a una platea molto diversa, composta da giovani cittadini sotto i 18 anni.

L'intento dell'incontro, che si svolgerà dalle 9.30 alle 13.30 presso la Sala del Consiglio Provinciale di Terni, è quello di far familiarizzare i ragazzi con i temi delle politiche sociali locali e informarli dei cambiamenti della società che avvengono intorno a loro e per loro.

Si parlerà del metodo Agenda 22 e della sua applicazione nelle politiche sociali locali nel Piano di zona. Si analizzerà la sperimentazione del metodo realizzata a Terni: gli strumenti, i risultati e le criticità emersi. Ciclo di programma e Convenzione ONU: dai bisogni ai diritti, saranno gli argomenti conclusivi.


Data: 30/09/2010
Sezione: News » Archivio per argomento » Comunicazione ed informazione
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=550