Concorso "Sapete come mi trattano?": prorogato il termine ultimo per inviare le opere

a cura di Beatrice Ratini

Fino al 5 luglio è ancora possibile inviare un'immagine, una vignetta, un cortometraggio o una sceneggiatura per raccontare il tema della discriminazione delle persone con disabilità, partecipando al concorso nazionale "Sapete come mi trattano?" promosso dalla FISH.

La FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap), promotrice dell'iniziativa, ha stabilito una proroga di due settimane per dare la possibilità a tutte quelle persone che, numerose, hanno chiesto informazioni sulla campagna solo nelle ultime ore utili prima della scadenza, fissata in origine per il 21 giugno.

La discriminazione delle persone con disabilità avviene ogni giorno. Si verifica a partire dalla famiglia d'origine, quando «pensano e fanno loro al posto mio… così facciamo prima!»; continua a scuola e nel lavoro, quando «mi valutano per la mia menomazione». Nella vita sociale, perché «nei musei ci sono sempre le scale… e anche a teatro, al cinema».

La campagna si rivolge a tutti i cittadini.

Contenuti: discriminazione o esclusione sociale delle persone con disabilità

Categorie: Fotografie / Vignette / Cortometraggi / Sceneggiature di spot

Quali opere: devono essere originali mai pubblicate o messe in onda, non aver partecipato ad altri concorsi o mostre (personali o collettive)

Comitato scientifico: personalità di spicco della cultura e del mondo accademico

Regolamento completo su www.sapetecomemitrattano.it


Data: 26/06/2010
Sezione: News » Archivio per argomento » Comunicati FISH nazionale
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=519