Incontro del Forum Regionale del Terzo Settore

a cura di Margherita Di Giorgio

1° ottobre 2008. Perugia, si è tenuto un incontro del Forum Regionale del Terzo settore per discutere le proposte da presentare per il Piano Sociale Regionale e il Piano Sanitario Regionale.

Il 1° ottobre 2008 si è tenuto a Perugia un incontro del Forum Regionale del Terzo settore per discutere in merito ai seguenti temi:

All'incontro hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni dei Forum della provincia di Terni e di quella di Perugia e delle Associazioni dei consumatori. Per la FISH Umbria ONLUS ha partecipato il presidente, Raffaele Goretti.

L'obiettivo dell'incontro è stato quello di attivare momenti di condivisione delle proposte relative ai due Piani. Successivamente sarà chiesta la realizzazione di un incontro con le Organizzazioni Sindacali, con l'ANCI e con i due assessori regionali Damiano Stufara (Politiche sociali) e Maurizio Rosi (Sanità).

Questo incontro ha rappresentato uno stimolo al rafforzamento della coesione tra i partecipanti al Forum e al coinvolgimento di un numero sempre maggiore di soggetti, con l'obiettivo di rendere il Forum sempre più visibile e fare in modo che abbia un ruolo maggiormente incisivo nella comunità.

Il prossimo incontro del Forum Regionale avverrà nel mese di novembre.
Tra gli eventi concordati nel corso dell'incontro da realizzare nel territorio umbro, ricordiamo che a Terni si organizzeranno due iniziative:

  1. un convegno sul tema dell'amministrazione di sostegno, con la collaborazione del Ce.S.Vol.;
  2. un evento relativo al tema della vivibilità della città.

Data: 8/10/2008
Sezione: News » Archivio per argomento » Terzo settore
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=325