"E-inclusion for Umbria: Promotore locale dell'inclusione digitale"

a cura di Chiara Comolli

Martedì 30 settembre 2008, ore 9,00 presso la sede di Perugia della Confindustria, si svolgerà un convegno sul tema "Problemi di accessibilità e comprensibilità dei siti web pubblici e privati"

Il convegno si inserisce nell'ambito della realizzazione di un progetto finanziato dalla Provincia di Perugia con fondi F.S.E. (misura B1) e gestito dalla In.I.T s.r.l., che si è occupato di azioni integrate per l'inclusione digitale e l'inserimento occupazionale delle persone con disabilità quali tester dell'accessibilità, dell'usabilità e comprensibilità del linguaggio (semplificazione del testo) dei siti web.

L'iniziativa ha coinvolto soggetti pubblici, privati e del terzo settore umbri e di altre regioni che da diverso tempo operano con la finalità di rendere veramente accessibili alle persone disabili le possibilità che le nuove tecnologie mettono a loro disposizione, utilizzando ausili tecnologici dedicati.

In occasione della consegna dei diplomi ai 6 tester che hanno completato la formazione, un evento che possa presentare la loro figura professionale, sensibilizzare le Istituzioni ed i privati sull'importanza di una progettazione universale, il tutto attraverso l'analisi della Legge 04/2004 e della sua attuale applicazione.

Il convegno si svolgerà martedì 30 settembre 2008 dalle ore 09.00 alle 13.00, presso la sede di Perugia della Confindustria in Via Palermo, 80/a.

Scarica il programma


Data: 25/09/2008
Sezione: News » Archivio per argomento » Informatica e tecnologie
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=318