Verso una ospitalità eccellente

a cura di Francesca Leprotti

"Verso una ospitalità eccellente: progetto architettonico & marketing nel sistema turistico" il seminario si svolgerà a Rimini il 17 maggio 2007

Il Centro Regionale di INformAZIONE sulle barriere architettoniche organizza un seminario sul tema "Verso una ospitalità eccellente: progetto architettonico & marketing nel sistema turistico" che si svolgerà giovedì 17 maggio 2007 presso la Provincia di Rimini (Sala A. Marvelli - via Dario Campana 64). Il coordinamento della giornata è affidato a Piera Nobili (Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell'Accessibilità C.E.R.P.A.-Italia Onlus).

Le prospettive di sviluppo delle attività legate al settore turistico sono legate ad una maggiore attenzione alla qualità dei servizi, in particolare, una maggiore attenzione all'accessibilità delle strutture, consentirebbe di accedere ad un segmento di mercato che al momento non è ancora sollecitato da azioni di marketing.

La mancanza di conoscenza delle esigenze delle persone con disabilità da parte dei progettisti e degli operatori turistici, non facilita, però, la crescita della qualità e quindi lo sviluppo di questo settore. Il seminario intende, perciò, fornire alcune indicazioni di orientamento per la progettazioni di alberghi o ristoranti che possano aggiungere "valore" al sistema ospitale esistente in termini di qualità, comfort e sicurezza.

Il turismo accessibile può essere una risorsa per riqualificare il territorio: trasporto, spiagge,arredo urbano, parchi e stabilimenti balneari.


Data: 12/04/2007
Sezione: News » Archivio per argomento » Accessibilità e mobilità
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=184