Il 25 novembre di FISH contro la violenza sulle donne

a cura di Irina Lungu

Prevenire, soccorrere, accesso alla giustizia, inclusione. Queste le parole chiave dell'iniziativa che avrà luogo venerdì 25 novembre dalle 10 alle 13, da remoto, attraverso la piattaforma Zoom. L'iniziativa sarà aperta dai saluti del ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, e del presidente di FISH, Vincenzo Falabella. A moderare i lavori sarà Elisa Marino del gruppo donne della federazione.

Dal 1981 il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Data scelta per ricordare le sorelle Mirabal, tre attiviste politiche della Repubblica Dominicana, oppositrici alla dittatura, brutalmente assassinate nel 1960 per ordine dell'allora presidente Rafael Trujillo. Da anni il 25 novembre, anche in Italia, è l'occasione per celebrare, per ricordare i diritti delle donne. Da anni anche per FISH questa è una data significativa. Anche quest'anno, come lo scorso anno e gli anni precedenti, il gruppo donne della federazione ha organizzato un appuntamento. Venerdì della prossima settimana si svolgerà un digital talk di approfondimento sul contrasto alla violenza sulle donne.

Prevenire, soccorrere, accesso alla giustizia, inclusione. Queste le parole chiave dell'iniziativa che avrà luogo venerdì 25 novembre dalle 10 alle 13, da remoto, attraverso la piattaforma Zoom qui.

L'iniziativa sarà aperta dai saluti del ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, e del presidente di FISH, Vincenzo Falabella. A moderare i lavori sarà Elisa Marino del gruppo donne della federazione. Il programma si chiuderà con le conclusioni affidate alla coordinatrice del gruppo donne e vicepresidente di FISH, Silvia Cutrera.


Data: 24/11/2022
Sezione: News » Archivio per argomento » Comunicazione ed informazione
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1812