PROGETTO INTEGRA: CORSI GRATUITI IN UMBRIA SULL'INTEGRAZIONE LAVORATIVA DELLE PERSONE CON DISABILITA'

a cura di Irina Lungu

Disponibili per l'Umbria 4 corsi gratuiti in e-learning del Progetto Integra, per lavoratori e datori di lavoro, finalizzati a diffondere la cultura a tutela del reinserimento e dell'integrazione lavorativa delle persone con disabilità in seguito ad incidente sul lavoro.

Il Progetto Integra, finanziato da INAIL, è volto alla realizzazione di percorsi formativi che favoriscano il diffondersi della cultura a tutela del reinserimento e dell'integrazione lavorativa delle persone con disabilitàin seguito ad incidente sul lavoro.

Il Progetto è promosso dall'ente di formazione professionale Asterisco Società Cooperativa Sociale, con sede a Palermo, attivo da vent'anni nella promozione della formazione volta allo sviluppo di persone e aziende.

Il programma didattico dei corsi, rivolti a lavoratori e datori di lavoro, vede esperti del settore affrontare le tematiche connesse alla tutela della persona con disabilità in azienda, alla gestione degli infortuni sul lavoroe alle possibilità di reinserimento sia economico che sociale del lavoratore, attraverso l'analisi della normativa italiana vigente.

I corsi sono gratuiti e aperti a 20 partecipanti ciascuno residenti in quattro Regioni italiane: Sicilia, Sardegna, Umbria e Toscana. Ogni corso dura 15 ore, in e-learning, suddivise in 4 moduli realizzati in 4 giornate, una volta a settimana.

I CALENDARI in Umbria:

COME ISCRIVERSI

Tutti gli interessati a partecipare ai corsi del Progetto Integra possono iscriversi collegandosi a questa pagina del sito web dell'ente. Qui è necessario cliccare su "Clicca qui per iscriverti" e compilare un modulo online con tutti i dati richiesti. Tra le informazioni da inserire, occorrerà indicare anche l'edizione a cui ci si intende iscrivere, nella regione in cui svolge la propria attività lavorativa.

Al fine di completare l'iscrizione al corso, bisognerà inviare la copia del documento d'identità e del codice fiscale all'indirizzo email: sviluppo@asterisco.sicilia.it.

Per maggior informazioni si rimanda al sito web:www.asterisco.sicilia.it. 
Data: 6/04/2022
Sezione: News » Archivio per argomento » Comunicazione ed informazione
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1786