Avviso pubblico Comune di Narni: Progetti personali per la "vita indipendente" a favore delle persone con disabilità

a cura di Debora Fuso

Nel sito istituzionale del comune di Narni è presente l'avviso per la selezione di progetti sperimentali di vita indipendente, a valere sulle risorse ministeriali di cui al Decreto direttoriale generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 808 del 29 dicembre 2017. Possono presentare domanda i cittadini in possesso dei requisiti richiesti, residenti in uno dei comuni della Zona Sociale n.11 (Narni, Alviano, Amelia, Attigliano, Avigliano Umbro, Calvi dell'Umbria, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Otricoli, Penna in Teverina). Le domande possono essere presentate nelle modalità indicate nel bando entro e non oltre il 30 ottobre 2021.

Il progetto per la "vita Indipendente" garantisce l'autodeterminazione, la promozione della massima autonomia possibile e dell'empowerment nelle persone con disabilità attraverso la realizzazione di un percorso assistenziale ad impatto possibilmente decrescente attraverso l'utilizzo di soluzioni personalizzate definite sulla base delle caratteristiche di ogni singolo richiedente. Il progetto, in quanto teso a garantire il pieno sostegno nell'intero percorso di vita per l'inclusione sociale della persona con disabilità, è condiviso con i soggetti istituzionalmente preposti, anche al fine di organizzare i servizi e le prestazioni da attivare in modalità complementare a quelli già attivati.

Il contributo per la realizzazione del progetto di "vita indipendente" è concesso fino al 28/01/2022 per:

Requisiti

Le persone che, alla data di presentazione della stessa, sono in possesso dei seguenti requisiti:

Presentazione della domanda:

Il termine di presentazione delle domande è indicata in data 30 ottobre 2021.Può essere presentata la domanda presso il proprio Comune di residenza attraverso una delle seguenti modalità:

Per maggiori informazioni: L'Ufficio di Cittadinanza della zona sociale 11 è disponibile per informazioni e supporto nell'accesso alla misura ai numeri 0744/983070 - 0744/747288 - 0744/747293.


Data: 30/08/2021
Sezione: News » Archivio per argomento » Politiche/Servizi sociali
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1767