Avviso pubblico Comune di Terni: Bonus Family Help

a cura di Irina Lungu

Nel sito istituzionale del comune di Terni, l'avviso Family help finanziato dal fondo sociale europeo. Possono presentare domanda i cittadini in possesso dei requisiti richiesti, residenti in uno dei comuni della Zona Sociale n.10: Terni, Acquasparta, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino, San Gemini, Stroncone. Le domande possono essere presentate dal 26/07/2021 fino alle 12 del 31/08/2021 esclusivamente online previa identificazione SPID.

Family Help è un contributo rivolto alle famiglie per servizi che agevolino la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, coniugando il diritto al lavoro con la cura familiare, prioritariamente svolta da donne, riducendo la disparità, creando le condizioni necessarie per una maggiore partecipazione e permanenza femminile nel mercato del lavoro.

È prevista l'erogazione di un importo massimo di 2 mila euro a famiglia per le spese sostenute e quietanzate per la retribuzione di prestazioni e servizi svolti a domicilio quali:

Il contratto del prestatore di lavoro può essere anche già in atto al momento della presentazione della domanda.

Destinatari finali

Il famigliare che lavora o è inserito in un percorso di formazione o qualificazione professionale, che possieda i seguenti requisiti:

Presentazione della domanda:

La domanda deve essere presentata entro il 31/8/2021 alle ore 12, esclusivamente on-line previa identificazione attraverso SPID, effettuando l'accesso al link:

Servizi digitali Comune di Terni

Per maggiori informazioni: Comune di Terni- Avviso pubblico Family Help (link sito esterno)


Data: 29/07/2021
Sezione: News » Archivio per argomento » Comunicazione ed informazione
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1765