La sezione AISM di Perugia crea un proprio canale You Tube

a cura di Irina Lungu

La sezione AISM di Perugia ha aperto un proprio canale You Tube dove di volta in volta verranno caricati video di istruttori di attività fisica adattata, istruttori di attività di benessere e video di consigli utili.

Indubbiamente il canale youtube della sezione Aism di Perugia è uno strumento fondamentale per comunicare, condividere, creare vicinanza ed empatia al tempo del Coronavirus.

Il canale raccoglie anche video di istruttori di attività fisica adattata, ovviamente l'attività motoria deve essere svolta in sicurezza attraverso la comprensione dell'esercizio mediante il video e la sua descrizione. Ogni video che contiene esercizi ha assegnato un codice (A,B,C,D) di comunicazione mediante i quali Aism ha creato le linee guida adeguate per ogni condizione motoria alla quale la proposta di esercizio si rivolge. Prima di svolgere attività motoria è essenziale consultare il medico curante o il proprio fisioterapista. Altresì fondamentale è anche la presenza di un caregiver durante lo svolgimento degli esercizi.

Nella homepage del canale youtube si possono trovare anche numerosi video relativi al benessere psico-fisico ma anche interviste ai professionisti del mondo della sanità.

Questo strumento permette di rendere sempre accessibile l'informazione a tutte le persone con la sclerosi multipla, ai loro familiari, volontari e sostenitori.

Qui puoi accedere ed iscriverti al canale youtube della sezione Aism di Perugia.


Data: 10/04/2020
Sezione: News » Archivio per argomento » Comunicazione ed informazione
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1659