Incontro dedicato all'approfondimento sul tema della consulenza alla pari

a cura di Debora Fuso

Incontro di confronto e approfondimento in tema di consulenza alla pari con due esperte collegate in diretta on line martedì 7 aprile 2020.

L'Associazione Vita Indipendente Umbria Onlus si appresta a tenere un incontro on line dedicato ad analizzare il tema della consulenza alla pari.

Martedì 7 aprile 2020, dalle ore 14:31 alle ore 17:01, tramite la piattaforma Webinar, saremo collegati in diretta per un'analisi dell'argomento con due esperte appartenenti a DPI (Disable People International): Maria Rosaria Duraccio Sociologa presso l'Università degli studi di Napoli e membro dell'Enil Italia (European Network on Indipendent Living), e Loredana Teofilo Psicologa e consulente alla pari presso l'Ospedale di Montecatone.

Vi consigliamo di non perdere questa opportunità di stimolo e di confronto rispetto ad una professione nata dal processo di inclusione delle persone con disabilità.

La figura del consulente alla pari (peer counselor) si inserisce in modo diretto nel processo di inclusione sociale che stiamo analizzando attraverso vari incontri.

Per accedere all'evento online si può richiedere all'indirizzo cpa.umbro@aviumbria.org il link per collegarsi (è possibile già da 15 minuti prima l'orario indicato).

Auspichiamo una forte partecipazione all'evento.


Data: 6/04/2020
Sezione: News » Archivio per argomento » Comunicazione ed informazione
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1654