Il Centro per l'Autonomia Umbro apre i suoi spazi esterni per permettere alle persone con disabilità di fare attività all'aperto

a cura di Irina Lungu

Le persone con disabilità che hanno necessità di fare attività all'aperto, visto che sono da giorni chiusi i parchi cittadini, possono fruire dal lunedì al sabato degli spazi esterni del Centro per l'Autonomia Umbro.

Nell'isolamento forzato provocato dall'emergenza sanitaria si deve rinunciare ai contatti umani, personali, terapeutici, tutto questo è un grave dramma per tutti noi.

Le persone con disabilità, sono tra i soggetti più fragili ed esposti al rischio di contagio e alle implicazioni sociali ed economiche che ne derivano, la preoccupazione infatti in questo momento è altissima sia per loro sia per le persone che le assistono. Le passeggiate all'aria aperta anche se brevi aiutano a scaricare lo stress, lottare contro la negatività, combattere l'ansia e crea benessere psicologico.

A tal proposito il Centro per l'Autonomia Umbro mette a disposizione i suoi spazi esterni per dare la possibilità alle persone con disabilità di fare attività all'aperto (nel rispetto delle regole della distanza di sicurezza dalle altre persone).

Per concordare orari e l'apertura del cancello si può chiamare il numero 0744/1950849 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica cpaumbro@gmail.com.

Ricordiamo che il Centro per l'Autonomia Umbro si trova in Via Papa Benedetto III n. 48, 05100 - Terni (TR).

ottieni indicazioni stradali


Data: 27/03/2020
Sezione: News » Archivio per argomento » Comunicazione ed informazione
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1648