"Educare all'autonomia si può!" - Evento a Perugia

a cura di Letizia Cecchini

L'Associazione Italiana Persone Down Perugia Onlus insieme all'Associazione Uno in più Onlus di Corciano organizzano un evento dedicato ai temi dell'autonomia, identità, affettività e sessualità

Le persone con Sindrome di Down, da sempre sono circondate da falsi stereotipi che li descrivono come "tutti uguali, sempre felici e contenti, con una vita breve…", gli stessi che l'Associazione Italiana Persone Down ha rintracciato, discusso e smentito già nel suo sito internet alla sezione "Luoghi comuni sulle persone con Sindrome di Down".

Considerata la persistenza ancora oggi di tali stereotipi e della scarsa conoscenza della Sindrome di Down, l'Associazione Italiana Persone con Sindrome di Down Sezione di Perugia, insieme all'Associazione "Uno in più" (link a sito esterno) organizzano un evento finalizzato alla conoscenza della Sindrome, dell'importanza di educare all'autonomia nelle diverse fasi del ciclo di vita.

L'incontro dal titolo "Educare all'autonomia si può! - Un percorso, molte esperienze per diventare adulti" è previsto per sabato 19 maggio 2018 presso il Teatro Arca di Ellera in Via della Cooperazione 06073 - Corciano (PG). All'evento possono partecipare familiari, educatori, insegnanti e tutti gli interessati, previa iscrizione da effettuare entro il 13 maggio 2018 tramite richiesta apposita al seguente indirizzo e-mail: segreteria@unoinpiù.org indicando nome, cognome ed un contatto e-mail o telefonico.

Per maggiori dettagli e contenuti dell'incontro si allega la Locandina della Giornata.


Data: 9/05/2018
Sezione: News » Archivio per argomento » FISH Umbria ONLUS e rete associativa
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1574