Sestriere, neve, sci e Freewhite Sport Disabled ONLUS. Ecco il calendario 2015-2016

a cura di Pierangelo Cenci

L'associazione Freewhite Sport Disables ONLUS ha pubblicato il calendario delle attività per la stagione invernale 2015-2016: corsi di avviamento e corsi di perfezionamento allo sci alpino. Fondamentale, come sempre, il supporto del Programma Autonomy della FIAT.

Anche per la stagione invernale 2015-2016, l'Associazione Freewhite Sport Disables ONLUS [link a sito esterno] di Sestriere in Piemonte, organizza sei corsi di avviamento allo sci alpino per persone con disabilità (alla prima esperienza).

Per le persone con disabilità, i corsi di avviamento allo sci alpino ed il soggiorno presso l'Hotel Lago Losetta Melvin Jones sono gratuiti. Ecco le date dei corsi di avviamento:

Non solo attività per persone principianti con Freewhite Sport Disabled ONLUS: l'Associazione, anche per questo inverno, organizzerà corsi di perfezionamento di sci alpino per persone con disabilità. Ecco le date dei corsi di perfezionamento:

Uno degli aspetti più significativi è che i corsi sono aperti a tutte le persone con disabilità, a prescindere dalla condizione di salute (menomazioni motorie, cognitive, sensoriali, psichiche, ecc.), eliminando - grazie anche all'efficace organizzazione dell'Associazione e all'alto livello qualitativo del suo staff - qualsiasi tipo di discriminazione. È importante sottolineare che questa attività è realizzata anche grazie al contributo del Programma Autonomy della FIAT, che rinnova puntualmente il sostegno alla promozione dello sport inclusivo per le persone con disabilità, oltre che quello per la mobilità (tramite i Centri di Mobilità, tra cui il Centro di Mobilità Umbro).

La partecipazione ai corsi prevede il versamento di un contributo organizzativo pari ad Euro 100,00 alla Freewhite Sport Disabled ONLUS e il versamento del costo dell'Hotel pari ad Euro 150,00, indifferentemente per i corsi da 3 e da 4 giorni.

Per tutte le informazioni, è possibile contattare il presidente Gianfranco Martin: 393 93.17.821. Oppure inviare una e-mail all'indirizzo: info@freewhite.it.


Data: 10/12/2015
Sezione: News » Archivio per argomento » Sport
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1421