6 Settembre 2014: Non solo volo!

a cura di Martina Pantaleoni

Castiglion Fiorentino (AR): Il 6 settembre 2014 l'Aero Club Serristori, insieme a FIAT Autonomy e Coloplast, ha organizzato un evento all'insegna dell'autonomia. Sarà infatti possibile provare l'emozione di un volo con gli aerei dell'Aero Club ed effettuare un test con le automobili del Gruppo FIAT con gli allestimenti per le persone con disabilità.

Il 6 settembre prossimo a Castiglion Fiorentino è in programma una giornata all'insegna dell'autonomia intitolata "Non solo volo" [link a file in PDF]. L'evento è organizzato dall'Aero Club Serristori [link a sito esterno], da FIAT Autonomy [link a sito esterno], dall'azienda Coloplast, con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino.

Durante la giornata sono in programma diverse attività: si può provare l'emozione di un volo con gli aerei dell'Aero Club, appositamente allestiti per l'accesso di persone con disabilità (sono previsti 30-40 voli garantiti per cui è necessario contattare l'Aero Club il prima possibile per garantirsi la partecipazione all'evento); è possibile effettuare un test sulle automobili con gli allestimenti speciali del Gruppo FIAT e altre attività.

L'evento prevede diverse fasi di lezioni teorico-pratiche, in modo che le persone presenti saranno sempre impegnate. Inoltre, durante l'intero giorno vi saranno numerose altre associazioni sportive che faranno provare moltissime attività (ad esempio, il tiro con l'arco, il tiro a segno e le immersioni in piscina).

Durante la giornata si potrà anche usufruire di ampi spazi aperti e della piscina. A pagamento, è possibile pernottare in loco in camere completamente accessibili e vi sarà anche un servizio navetta gratuito (offerto da FIAT Autonomy) dalla stazione più vicina.

Ricordiamo che FIAT Autonomy, uno dei partner dell'iniziativa, è un progetto di Fiat Group Automobiles, che offre una rete di Centri di Mobilità in tutto il territorio nazionale per la valutazione e la scelta degli adattamenti necessari alla guida: il nostro Centro di Mobilità Umbro fa parte di tale rete.

Tra gli sponsor, ricordiamo l'Associazione Free White Sport Disabled ONLUS (della quale abbiamo parlato in questa news) e l'Associazione i Baroni Rotti (che sono stati presenti a Terni per un'iniziativa nel maggio dell'anno scorso e di cui abbiamo parlato in questa news).

Per confermare la partecipazione a "Non solo volo", o avere ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 800 064 064 o inviare un'e-mail a: chiam@coloplast.it.


Data: 29/08/2014
Sezione: News » Archivio per argomento » Sport
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1199