Spettacolo teatrale "Skianto": un'opera sulla disabilitā

a cura di Martina Pantaleoni

Il Teatro Stabile dell'Umbria promuove lo spettacolo teatrale "Skianto" di Filippo Timi sul tema della disabilitā, che sarā presente con varie date nella nostra regione, nei prossimi giorni. Lo spettacolo narra la storia di un bambino con una lesione cerebrale attraverso le parole e i racconti dello stesso Timi. Interessante sarā vedere come, attraverso la rappresentazione teatrale, verrā messo in scena il tema della disabilitā.

Il Teatro Stabile dell'Umbria propone lo spettacolo teatrale "Skianto" di e con Filippo Timi che affronta il tema della disabilitā, portando in scena la storia di un bambino con una lesione cerebrale. Lo spettacolo girerā per alcune cittā della nostra Regione a partire dalla prossima settimana.

In questo spettacolo, la disabilitā non č nascosta ma č esibita nell'intimo, infatti l'attore stesso  invita ad ascoltare, attraverso un monologo intenso, anche quello che non viene detto. Timi, per scrivere questo spettacolo, č tornato bambino: si č ispirato, come dichiarato in un'intervista, alla storia di sua cugina Daniela.

Timi č l'unico interprete dello spettacolo ma sarā accompagnato dalla figura con chitarra di Andrea Di Donna, che porta in musica le emozioni del protagonista.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata allo spettacolo del Teatro Stabile dell'Umbria [link a sito esterno].


Data: 4/04/2014
Sezione: News » Archivio per argomento » Tempo libero
L'indirizzo di questa scheda č: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1126