Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

News

Chiusura del progetto Welfare 4.0: Per un Welfare comunitario di inclusione

Il 6 settembre 2023 rappresenta una data significativa per il Terzo Settore italiano, poiché segna un passo fondamentale con la presentazione dei risultati del progetto "Welfare 4.0 - Per un Welfare Comunitario di Inclusione". Questo progetto ambizioso, sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stato ideato per affrontare le sfide del sistema di welfare italiano, ponendo al centro dell'attenzione l'inclusione e l'empowerment delle persone con disabilità. Promosso dalla Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap (FISH) in collaborazione con partner e associazioni del Terzo Settore
Pubblicato il 6/09/2023 - letto 215 volte - 0 file allegati


Save the date! Digital Talk ,9 aprile 2022-"La definizione di un welfare comunitario di inclusione. Per un nuovo modello di progetto personalizzato per la disabilità"

Digital Talk di presentazione ed avvio del progetto FISH "Welfare 4.0" si terrà in modalità mista in presenza e a distanza e visibile in streaming, a partire dalle ore 10.00 alle 12,30 del 9 aprile 2022. L'incontro è dedicato a Rita Barbuto per la sua militanza nel movimento per i diritti delle Persone con disabilità.
Pubblicato il 7/04/2022 - letto 486 volte - 0 file allegati


Comunicato Stampa FISH Umbria - Incontro tra il Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Massimo D'Angelo e le Federazioni FISH e Fand

Si è tenuto giovedì, 25 febbraio, l'incontro sul tema dei vaccini tra il Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 e le federazioni FISH e FAND Umbria.
Pubblicato il 5/03/2021 - letto 871 volte - 0 file allegati


FISH Umbria e FAND Umbria chiedono urgentemente un confronto con il Commissario Straordinario per l'emergenza Covid-19

La FISH Umbria (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap) e la FAND Umbria (Federazione tra le Associazioni Nazionali Disabili) chiedono un incontro urgente con il Commissario Straordinario per l'emergenza Covid-19, Massimo D'Angelo. La situazione di emergenza che sta vivendo la nostra Regione, congiuntamente a quella che sta vivendo l'intero Paese per via del virus Covid-19, spinge le persone con disabilità e le loro famiglie ad essere fortemente preoccupate. Per questo motivo le Associazioni aderenti alle due Federazioni chiedono un confronto urgente con le Istituzioni.
Pubblicato il 16/02/2021 - letto 921 volte - 0 file allegati


Comunicato Stampa FISH Umbria - Non permetteremo che i diritti delle Persone con disabilità siano ancora una volta messi in secondo piano

Delusione e preoccupazione di FISH Umbria Onlus sul PRINA della Regione Umbria.
Pubblicato il 21/10/2020 - letto 860 volte - 0 file allegati


Dai più piccoli grandi idee per imparare ad essere inclusivi

La preside, gli studenti e gli insegnanti della scuola secondaria di primo grado dell'I.C. Ten. Petrucci di Montecastrilli, autori di un progetto per la valorizzazione, anche in termini di inclusività, di alcune aree verdi del territorio di Montecastrilli ed Avigliano Umbro, incontreranno virtualmente i rappresentanti della FISH Umbria onlus l'8 giugno 2020: un'occasione per valorizzare il sorprendente lavoro degli studenti.
Pubblicato il 5/06/2020 - letto 1221 volte - 0 file allegati


Dona il tuo 5x1000 all'Associazione Vita Indipendente Umbria Onlus

Con il tuo 5x1000 all'AVI Umbria Onlus sosterrai i servizi offerti dal Centro per l'Autonomia Umbro, volti alla promozione del diritto alla Vita Indipendente delle persone con disabilità, come previsto dall'articolo n. 19 della Convezione ONU sui diritti delle persone con disabilità.
Pubblicato il 21/05/2020 - letto 1038 volte - 0 file allegati


COMUNICATO STAMPA FISH Onlus #stopallostigma: racconta la tua storia

Diffondiamo il Comunicato Stampa pubblicato dalla Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap che si intitola #stopallostigma: racconta la tua storia
Pubblicato il 18/05/2020 - letto 940 volte - 0 file allegati


FISH Umbria sollecita la Regione al confronto per la riattivazione dei servizi nella Fase 2

Riportiamo di seguito l'esortazione, nuovamente fatta, dalla Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap Umbra (FISH), alla Regione, per richiedere un incontro per concordare le modalità di redazione dei "Piani Territoriali di Zona" e strutturare una ripartenza ottimale nella Fase 2.
Pubblicato il 14/05/2020 - letto 956 volte - 0 file allegati


Comunicato Stampa FISH : Conte incontra FAND e FISH sul "Decreto maggio"

Pur in un momento frenetico di elaborazione normativa e di confronto politico, il Presidente del consiglio dei Ministri ha accolto la richiesta di un ulteriore confronto con le due maggiori Federazioni delle persone con disabilità. Ulteriore perché nelle ultime settimane FAND e FISH hanno elaborato e diffuso molte proposte, chiosato le ipotesi governative, suggerito o caldeggiato modificazioni ed aggiustamenti dei molti provvedimenti approvati.
Pubblicato il 8/05/2020 - letto 952 volte - 0 file allegati



Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0