Progetto SWANS: il 22 Marzo, a Perugia, una conferenza internazionale.

a cura di Anna Vecchiarini

Nell'ambito di SWANS, progetto pilota per l'inserimento lavorativo di persone con Disturbi dello Spettro Autistico, avviato nel 2011, ci sarà, a conclusione dello stesso, una conferenza internazionale che si svolgerà a Perugia il 22 Marzo presso la Sala dei Notari.

3-10 parole obbligatorieIl progetto SWANS, promosso dalla Comunità Montana Associazione dei Comuni Trasimeno - Medio Tevere, è uno dei 4 progetti, di 53 presentati, finanziati dalla Commissione Europea Direzione Generale Giustizia nel quadro del Bando "Progetti sull'impiego di Persone con disordini dello spettro autistico", Programma Progress.

Il coordinamento scientifico, da parte dell'AUSL2 di Perugia, si è avvalso del supporto di tre psicologi per la valutazione delle persone autistiche e dei contesti lavorativi con la partecipazione di personale di sostegno del Consorzio Auriga.

Sono stati coinvolti enti ed imprese in Umbria quali ambiti di lavoro per l'inserimento delle persone
autistiche. Un ulteriore supporto scientifico al progetto è stato fornito da esperti internazionali quali Patricia Howlin, del King's College di Londra, Theo Peeters e Hilde De Clercq del Opleiding Centrum Autisme di Anversa.

Il 22 Marzo, a Perugia, la conferenza conclusiva.

Per il programma della conferenza, clicca qui


Data: 15/03/2013
Sezione: News » Archivio per data » Marzo 2013
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=971