Comunicato FISH. 31 ottobre: 50 organizzazioni in piazza

a cura di Beatrice Ratini

(23 ottobre 2012). La Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap il 31 ottobre sarà in piazza con altre 50 organizzazioni dell'impegno civile. L'obiettivo della mobilitazione è quello di chiedere al Governo una decisa inversione di tendenza nella manovra di bilancio 2013: basta tagli al sociale e rilancio delle politiche di welfare per puntare davvero allo sviluppo dell'Italia. Ovvero: mettere in moto una politica di investimenti nel sociale che generi lavoro, solidarietà, coesione, sostegno alle fasce economiche più povere.

Il Governo Monti - spiegano gli organizzatori - ha iniziato il suo operato comunicando tre parole d'ordine: rigore, crescita, equità. Ad oggi è stato applicato ampiamente soltanto il rigore.

"Il 31 ottobre sarà un giorno importante per le persone con disabilità: saremo protagonisti a pieno titolo di un più ampio movimento che chiede il cambiamento, l'inclusione, la prevalenza dei diritti sulle logiche di mera contabilità. - dichiara Pietro Barbieri, presidente FISH - Invitiamo chiunque si riconosca in queste istanze ad aderire alla nostra mobilitazione".

La manifestazione inizierà alle 11 in Piazza Monte Citorio a Roma, dove convergeranno le organizzazioni provenienti da tutta Italia e i Cittadini che vorranno sostenere l'iniziativa.

La FISH, nel proprio sito, fornisce le indicazioni logistiche, oltre ai documenti, i comunicati e gli aggiornamenti su questo importante evento. Nel sito è disponibile anche un semplice modulo con cui le organizzazioni possono comunicare la propria adesione alla mobilitazione.

"Ieri abbiamo patito scelte miopi che non vedevano lontano. Oggi subiamo scelte presbiti che non vedono quello che è sotto gli occhi di tutti. - riflette Pietro Barbieri - Non vogliamo che le scelte di domani siano cieche. L'inclusione non è un punto di vista".

Appuntamento a Roma il 31 ottobre 2012.


Approfondimenti

Per saperne di più leggi la news sulla mobilitazione del 31 ottobre cliccando qui.
 


Data: 25/10/2012
Sezione: News » Archivio per data » Ottobre 2012
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=905