Stage sui Servizi Sociali all'Istituto Angeloni di Terni. Lunedì intervento del Centro per l'Autonomia Umbro

a cura di Beatrice Ratini

Uno stage racconta ai ragazzi di una classe di scienze sociali dell'Istituto Angeloni di Terni l'organizzazione dei Servizi Sociali del Comune. Lunedì incontro con i rappresentanti del Cpa Umbro.

Il programma ha l'obiettivo di offrire agli studenti una conoscenza panoramica dell'organizzazione dei Servizi Sociali del Comune di Terni mettendone a fuoco la mission, le metodologie, le professionalità, le tipologie di target, le caratteristiche dei servizi.

Una particolare attenzione viene data alla rete dei soggetti formali ed informali che fanno parte del sistema dei servizi.

Sono già stati affrontati i temi dell'immigrazione, delle politiche giovanili, delle politiche per gli anziani. Lunedì interverranno un consulente alla pari e un'assistente sociale del Centro per l'Autonomia Umbro su "Disabilità e autonomia: servizi, prestazioni ed esperienze innovative sul territorio". Il Cpa, già l'anno scorso, aveva iniziato un dialogo con le scuole con l'iniziativa di giugno sulla Vita Indipendente.


Data: 1/04/2011
Sezione: News » Archivio per data » Aprile 2011
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=612