Incontro a Perugia organizzato dai genitori di ragazzi autistici

a cura di Beatrice Ratini

Lunedì 7 alle 21.00 presso il "Centro diurno autismo" di Pian di Massiano (Pg), si terrà un incontro organizzato dall'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici - regione Umbria.

L'ANGSA, con le sue sedi sparse in numerose regioni d'Italia, fonda le proprie attività sulla convinzione che le persone con autismo debbano poter godere degli stessi diritti e opportunità di tutti gli altri. Dal momento che la patologia pone queste persone ai margini della vita sociale, l'associazione intende promuovere l'apprendimento di tecniche e metodiche specifiche per favorire la loro inclusione.

In particolare gli obiettivi sono quelli di migliorare la qualità della vita; favorire l'inserimento sociale, scolastico e lavorativo; promuovere la conoscenza della problematica.

In occasione dell'incontro del 7, i genitori di ragazzi autistici avranno la possibilità di riflettere insieme sugli strumenti e le opportunità d'intervento per migliorare la qualità della vita dei loro figli. Per informazioni rivolgersi alla sede regionale dell'ANGSA di Bastia Umbra allo 075 8002662 oppure alla sede di Perugia al 333 6538801.


Data: 1/03/2011
Sezione: News » Archivio per data » Marzo 2011
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=599