L'ISEE e la Regione Umbria: l'incontro consultivo pubblico

a cura di Pierangelo Cenci

La Regione Umbria convoca un incontro consultivo pubblico (venerdì 6 novembre 2009, ore 10.00, a Perugia) in occasione dell'approvazione del Disegno di legge di iniziativa della Giunta regionale (Atto n. 1634), «Disciplina per la realizzazione del Sistema Integrato di Interventi e Servizi Sociali». La FISH Umbria ONLUS si prepara per l'incontro consultivo.

La Presidenza del Consiglio regionale, in virtù del principio della sussidiarietà, ha convocato per venerdì 6 novembre 2009, le associazioni, il volontariato e la cooperazione a partecipare all'incontro consultivo pubblico, indetto dalla III Commissione Consiliare permanente in merito al Disegno di legge di iniziativa della Giunta regionale (Atto n. 1634), «Disciplina per la realizzazione del Sistema Integrato di Interventi e Servizi Sociali».

Tra le questioni affrontate dal Disegno di legge, si ricordano quelle di interesse specifico per le Associazioni aderenti alla FISH Umbria ONLUS, come ad esempio, la partecipazione alla spesa, il diritto di libera scelta da parte degli utenti del fornitore del servizio, al progetto di vita delle persone inteso come obiettivo del sistema integrato di servizi stesso.

Queste ed altre tematiche verranno affrontate venerdì 6 novembre 2009, (Sala Partecipazione del Consiglio regionale - Palazzo Cesaroni, Piazza Italia, n. 2, Perugia).


Approfondimenti

Nomenclatore dei servizi sociali (collegamento a sito esterno).

Atto n. 1634, Disegno di legge di iniziativa della Giunta regionale, «Disciplina per la realizzazione del Sistema Integrato di Interventi e Servizi Sociali».


Data: 30/10/2009
Sezione: News » Archivio per data » Ottobre 2009
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=444