Forum sull'inclusione scolastica: dalla scuola alla quotidianità

a cura di Pierangelo Cenci

La FISH Umbria ONLUS - sezione di Terni (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap) organizza un «Forum territoriale sull'inclusione scolastica: dalla scuola alla quotidianità» il giorno Martedì 9 giugno 2009 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 c/o Centro per l'Autonomia Umbro - Via Giovanni XXIII, n. 25, Terni.

Disegno di una lavagna con scritto "Integrazione scolastica"Il forum ha lo scopo di promuovere buone prassi e modelli operativi, per collegare il mondo della scuola agli altri aspetti della vita adulta, attraverso intese e collaborazioni con le Istituzioni e gli Enti Locali, rafforzando il rapporto con il territorio, affinché lo stesso possa continuare nel mondo del lavoro e nella quotidianità.

Un forum che, oltre ad informare la comunità locale del lavoro svolto, mira a promuovere buone prassi e modelli operativi nella prospettiva di una reale evoluzione dal Piano Educativo Individualizzato (PEI) al Progetto di Vita, attraverso intese e collaborazioni con le Istituzioni e gli Enti Locali, favorendo il consolidamento, a livello territoriale, della rete di supporto alle politiche dell'inclusione.

Un forum, quindi, che si pone l'obiettivo di "dare voce" alle famiglie e alle associazioni che le rappresentano su temi come quelli dell'inclusione scolastica, che troppo spesso vedono gli ambiti della discussione ristretti alla partecipazione di esperti e professionisti del settore.

Il forum rappresenterà l'occasione per un'analisi ed una riflessione condivisa sui seguenti temi:

Leggi il programma del forum.


Data: 3/06/2009
Sezione: News » Archivio per data » Giugno 2009
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=398