Autonomia, risorse, qualità: la Scuola di cui il Paese ha bisogno

a cura di Pierangelo Cenci

Terni, Venerdì 27 marzo 2009, ore 17.00. Il Partito Democratico propone un dibattito sul tema della scuola. Per la FISH Umbria ONLUS parteciperà Andrea Tonucci.

Nella scuola italiana che cambia, tra autonomia, risorse (sempre più scarse) e qualità, è necessario un confronto per ipotizzare di quale scuola il Paese abbia bisogno. Questo è, in estrema sintesi, lo scopo del convegno proposto dal Partito Democratico (PD) Venerdì 27 marzo alle ore 17.00 presso l'Hotel Garden in Via Bramante, 4/6.

Concluderanno il dibattito il Senatore Leo Di Girolamo, candidato Sindaco Comune di Terni per il PD e la Senatrice Maria Pia Garavaglia, (PD) - 7° Commissione Istruzione Pubblica del Senato.

Risorse scolastiche, autonomia e qualità sono questioni che, ripercuotendosi sulla effettiva esigibilità dei diritti degli studenti con disabilità, interessano profondamente la FISH Umbria ONLUS, la quale parteciperà a questa iniziativa per ribadire, con l'intervento del vicepresidente Andrea Tonucci, che la qualità di tutto il sistema d'istruzione si fonda, e quindi deve essere misurata, anche sulla qualità dell'inclusione scolastica degli alunni con disabilità.


Locandina dell'evento (leggi il file in PDF).


Data: 24/03/2009
Sezione: News » Archivio per data » Marzo 2009
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=382