Durante noi: cena di beneficenza

a cura di Francesca Leprotti

Grande successo di prenotazioni per la cena organizzata dall'Associazione Durante Noi Umbria, sabato 7 marzo 2009 alle ore 20.00 al CVA (Centro Vita Associativa) di Case Nuove di Ponte della Pietra - Perugia, il cui ricavato sarà destinato a finanziare un progetto di residenzialità.

L'Associazione Durante Noi Umbria (federata F.I.S.H.) si è costituita a marzo 2008 su iniziativa di un gruppo di genitori con figli cerebrolesi e/o con disabilità.

I genitori di figli con disabilità vivono la loro vita coesistendo con ansie, paure, angosce per assicurare un futuro ai propri figli. Ma cosa accadrà loro dopo quando i genitori non ci saranno più?

Bisogna quindi pensare al dopo nel durante.

Per questo l'associazione promuove attività che favoriscano l'acquisizione dell'autonomia personale secondo le possibilità di ciascuno e nel rispetto delle diversità e dei diritti della persona, promuove il reale inserimento nel mondo del lavoro con il riconoscimento del diritto effettivo alla retribuzione fondato sul principio dell'uguale partecipazione di tutti i cittadini al processo produttivo, sostiene le famiglie nelle scelte finalizzate alla tutela giuridica dei figli con disabilità e si impegna in un confronto attivo con tutte le Istituzioni ed Associazioni allo scopo di sensibilizzare ed agire in sede legislativa ed operativa in funzione delle esigenze delle persone con disabilità e dei loro familiari.

 

Il ricavato della cena organizzata per sabato 7 marzo, in particolare, sarà destinato alla realizzazione di un progetto di residenzialità mediante una struttura collocata in un contesto sociale reale che faciliti i processi di integrazione sociale promovendo le relazioni interpersonali.

Visto il grande successo di adesioni l'esperienza verrà presto ripetuta.

 

Per prenotazioni rivolgersi ai seguenti numeri (preferibilmente di pomeriggio e sera):

335/6766160 Maria Luisa Meacci

348/2517932 Piero Macellari

339/7818198 Angela Rondolini

339/7219946 Monica Buttiglia

347/0335885 Giorgio Urbanella

 

vedi locandina associazione

vedi locandina cena


Data: 5/03/2009
Sezione: News » Archivio per data » Marzo 2009
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=378