Accessibilità eco-compatibile a Terni

a cura di Francesca Leprotti

Tra il 2009 e il 2010 l'Atc acquisterà 35 nuovi autobus quattro dei quali saranno elettrici, 20 a gasolio con caratteristiche Euro 5 ed undici a metano. L'80 per cento dei mezzi avrà una lunghezza dai 6 metri e mezzo ai dieci e mezzo e sarà dotato di pedane per le persone con disabilità. Tutta la rete urbana di Terni sarà servita da bus elettrici e a metano con innegabili benefici dal punto di vista dell'inquinamento ambientale.

La comunicazione è stata rilasciata dal presidente dell'ATC Sergio Sbarzella e pubblicata sul sito del comune di Terni. Nell'ambito del rinnovo del parco macchine previsto nei prossimi due anni, che fa parte del piano di potenziamento dell'offerta di servizi dell'azienda pubblica di trasporti di Terni, saranno acquistati 35 nuovi autobus, quattro dei quali elettrici, 20 a gasolio con caratteristiche Euro 5 ed undici a metano. 

L'80 per cento dei mezzi avrà una lunghezza dai 6 metri e mezzo ai dieci e mezzo e sarà dotato di pedane, un dato che sembrerebbe migliorare l'offerta nei confronti delle persone con disabilità anche rispetto a quanto riportato nella Carta della mobilità 2008/2009 .

Tutta la rete urbana di Terni sarà servita da bus elettrici e a metano con innegabili benefici dal punto di vista dell'inquinamento ambientale.
Siamo lieti di prendere atto che sia possibile finalmente coniugare l'accessibilità con la difesa dell'ambiente.

scheda di approfondimento: "Mobilità"


Data: 27/02/2009
Sezione: News » Archivio per data » Febbraio 2009
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=377